Tanzania (Africa)
Siamo state invitate dalla Diocesi di Njombe a prestare servizio nel Centro Sanitario di recupero appena aperto dai Volontieri Italiani nel 2010.
La Superiora Generale dell'Istituto ha inviato 3 suore per iniziare la nostra missione in terra di Tanzania, presso questo centro e erano suore indiane che stavano in Itália. .
La prima Comunità è stata aperta a Wanging'ombe vicino a questo centro e le suore prestano servizio in vari settori del centro che nelle scuole vicine e nella Parrocchia. Dispone anche di una casa di formazione per le candidate che desiderano diventare membri della Congregazione.
-
Elizabeth Corsini Convent (La prima communità)
Ano dell’apertura: 2010
​
Le attività:
L’assistenza al centro di riabilitazione dei bambini com problemi fisici;
L’educazione per i bambini nella scuola materna
La pastorale parrocchiale
Formazione delle Aspiranti e delle Novizie alla Vita Religiosa.
​
Indirizzo & Tel.
​
Wanging'ombe, Njombe, Tanzania,
Email:rftswangi@gmail.com
phone +255759060261 - email: rftswangi@gmail.com
2.
Il Noviziato San Francesco è stato aperto nel febbraio 2019 per i Novizi. Attualmente 3 novizi stanno frequentando il 2° anno. Poiché in questa Parrocchia c'è un'altra Congregazione, non siamo impegnati in attività pastorali e i Novizi nell'anno non canonico svolgono piccoli servizi in Parrocchia. Fino all'anno scorso l'assistente della maestra prestava il servizio infermieristico a tempo pieno nell'orfanotrofio gestito dal Rev. P. Tarcisio Moreschi. Di essi è responsabile l'altra Congregazione.
Quest'anno Sr Elsa li servirà come infermiera in visita e amministrerà le cure mediche e tornerà a Wanging'ombe.
​